IV Coppa Italia Uniqua - Senigallia

Dal 08-06-2018 al 10-06-2018 Senigallia

Modalità di ammissione: LIBERA 

Visita Medica: I partecipanti devono essere in possesso della Visita medica di tipo “B” (Agonistica) 

Formato della regata: Le Regate Nazionali potranno avere una durata di 3 o 4 gg. 

Nelle Regate Nazionali di quattro giorni, qualora siano state portate a termine 6 prove nei primi due giorni, i concorrenti saranno divisi in due flotte, una “oro” ed una “argento”, altrimenti si proseguirà con il format della regata a batterie per il terzo giorno per disputare almeno 6 prove e l’ultimo giorno i concorrenti saranno divisi in due flotte, una “oro” ed una “argento”. Se non vengono portate a termine 6 prove in tre giorni si proseguirà con il format della regata a batterie. 

Nelle Regate Nazionali di tre giorni, qualora siano state portate a termine 6 prove, l’ultimo giorno, i concorrenti saranno divisi in due flotte, una “oro” ed una “argento”, altrimenti si proseguirà con il format della regata a batterie. 

Controlli di Stazza: Potranno essere effettuati sia controlli preventivi che durante le varie regate, inoltre sarà effettuata la timbratura delle vele. 

Prove: - 12 prove nelle regate di 4 gg. con un massimo di 3 prove al giorno.

    - 9   prove nelle regate di 3 gg. con un massimo di 3 prove al giorno. 

Scarti per manifestazione: Sarà utilizzato un solo scarto che si applicherà dalla quarta prova. 

Tassa di iscrizione: per le regate di 3 gg. massimo. € 80,00;  per le regate di 4 gg. o più massimo. € 100,00.

Le Regate Nazionali sopra riportate e le Regate Zonali di Ranking concorreranno a formare la Ranking List Nazionale - R.L. -  stilata secondo la normativa FIV e la presente normativa. Dalle classifiche delle Regate Nazionali sopra riportate e delle Regate Zonali di Ranking, ai fini del calcolo della R.L., saranno esclusi gli equipaggi stranieri. 

La classifica della R.L. sarà utilizzata per selezionare gli equipaggi che potranno partecipare al Campionato del Mondo della Classe ed al Campionato Europero Juniores come di seguito specificato:

Campionato del Mondo della Classe: i primi 6 equipaggi maschili, i primi 6 equipaggi femminili, i primi 3 equipaggi maschili U17, i primi 3 equipaggi femminili U17;

Campionato Europeo Juniores: i primi 7 equipaggi di cui almeno  2 equipaggi femminili e  i primi 3 equipaggi U17.

La partecipazione degli equipaggi al Campionato Europeo Juniores e al Campionatao del Mondo della Classe è subordinata alla loro partecipazione alle Regate Nazionali ed all’inserimento nella Ranking List nazionale.


Dove

Senigallia