II Coppa Italia Uniqua - Palermo

Dal 30-03-2018 al 02-04-2018 Palermo

 ISCRIZIONI:

Le iscrizioni dovranno essere fatte scaricando il modulo dal sito www.saillab.net e inviandolo compilato a info@velaclubpalermo.it , anticipando i documenti e il bonifico con la iscrizione. La tassa di iscrizione dovrà essere pagata con bonifico bancario al Velaclub Palermo –causale: iscrizione 420 n.velico………- Iban: IT90V0301904609000009083353

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il 29 marzo con la presentazione di:

-     copia pagamento tassa di iscrizione;

-     certificato di stazza;

-     tessera FIV 2018 con visita medica valida di tipo B

-     la certificazione della associazione UNIQUA;

-     assicurazione R.C. con copertura minima come da Normativa FIV

-     licenza di pubblicità ove ricorra.

-     I concorrenti minorenni devono presentare il modulo di affido.

La tassa di iscrizione è stabilita in € 100,00. 

I concorrenti minori dovranno consegnare il modulo di iscrizione firmato in calce dal genitore, tutore o “Persona di Supporto” che gli acconsentono di assoggettarsi alle Regole (RRS 3.1(b)) e che, durante la manifestazione, si assume la responsabilità di farlo scendere in acqua a regatare.


Responsabile  del Velaclub Palermo

per alloggi a Mondello (Palermo): Sig.ra Linda Scalisi (linda.scalisi@tin.it) cell: +39 3313892835

Modalità di ammissione: LIBERA 

Visita Medica: I partecipanti devono essere in possesso della Visita medica di tipo “B” (Agonistica) 

Formato della regata: 4 gg. 

Nelle Regate Nazionali di quattro giorni, qualora siano state portate a termine 6 prove nei primi due giorni, i concorrenti saranno divisi in due flotte, una “oro” ed una “argento”, altrimenti si proseguirà con il format della regata a batterie per il terzo giorno per disputare almeno 6 prove e l’ultimo giorno i concorrenti saranno divisi in due flotte, una “oro” ed una “argento”. Se non vengono portate a termine 6 prove in tre giorni si proseguirà con il format della regata a batterie. 

Controlli di Stazza: Potranno essere effettuati sia controlli preventivi che durante le varie regate, inoltre sarà effettuata la timbratura delle vele. 

Prove: - 12 prove nelle regate di 4 gg. con un massimo di 3 prove al giorno.

Scarti per manifestazione: Sarà utilizzato un solo scarto che si applicherà dalla quarta prova. 

Tassa di iscrizione: per le regate di 4 gg. o più massimo. € 100,00.

Le Regate Nazionali sopra riportate  concorreranno a formare la Ranking List Nazionale - R.L. -  stilata secondo la normativa FIV e la presente normativa. Dalle classifiche delle Regate Nazionali sopra riportate , ai fini del calcolo della R.L., saranno esclusi gli equipaggi stranieri. 

La classifica della R.L. sarà utilizzata per selezionare gli equipaggi che potranno partecipare al Campionato del Mondo della Classe ed al Campionato Europero Juniores come di seguito specificato:

Campionato del Mondo della Classe: i primi 6 equipaggi maschili, i primi 6 equipaggi femminili, i primi 3 equipaggi maschili U17, i primi 3 equipaggi femminili U17;

Campionato Europeo Juniores: i primi 7 equipaggi di cui almeno  2 equipaggi femminili e  i primi 3 equipaggi U17.

La partecipazione degli equipaggi al Campionato Europeo Juniores e al Campionatao del Mondo della Classe è subordinata alla loro partecipazione alle Regate Nazionali ed all’inserimento nella Ranking List nazionale.


Dove

Palermo