Chi siamo

L’associazione di Classe 420 Uniqua Italia conta su circa 350 associati  in tutta Italia.

E’ una delle classi più diffuse e frequentate.  Il  calendario che permette di accedere ai campionati internazionali (Mondiale ,  Europeo e WS Youth) conta su 4 regate nazionali che vengono svolte tra i mesi di marzo e giugno, sfruttando, per quanto possibile,  i periodi di vacanze scolastiche.  Il clima delle nostre regate è impegnativo in mare  per il livello di preparazione degli atleti e per il loro numero   superiore a 100 equipaggi, ma  allegro e divertente a terra. I ragazzi trovano sempre un pasto ad attenderli  oltre ad una serata conviviale a cura degli organizzatori.

Il Consiglio direttivo della classe è composto da 5 membri, eletti dagli associati, rimangono  in carica per un quadriennio.  La quota associativa annuale alla classe è di 80 euro  e le entrate  vengono redistribuite ai soci sotto forma di contributi  ai migliori equipaggi  per le trasferte internazionali  e gadget per tutti che variano di anno in anno.

L’assemblea  annuale della classe viene organizzata solitamente durante la regata  che coincide con le vacanze pasquali ed è molto partecipata, così come sono affollate le riunioni che la classe organizza in occasione dell’ultima  regata (solitamente giugno) ed al campionato doppi U19.

Uno dei nostri  scopi principali è quello di condividere il più possibile le decisioni con gli associati  in modo da  renderli partecipi ed attivi per la  vita della classe in cui regatano. Vogliamo che i ragazzi che frequentano la nostra classe diventino bravi agonisti e adulti consapevoli della vita sociale.

Le comunicazioni  avvengono tramite newsletter  e la pagina dedicata su Facebook.  Il sito è istituzionale,  fonte di notizie sulle regate e  sull’attività della classe . Il tesseramento avviene tramite il sito.

Direttivo

Sabato 15 aprile 2017 si è tenuta a Cagliari, in occasio- ne della seconda Regata Nazionale dell’anno 2017, l’assemblea ordinaria elettiva della classe 420 Uniqua Italia per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il Quadriennio Olimpico 2017-2020.
Presidente e Tesoriere:
Fulvia Ercoli
Segretario:
Andrea Lelli
Consigliere:
Giuseppe D'Amico
Consigliere alla comunicazione:
- Anna Barabino
Tecnico di Classe:
- Stefano Marchetti
Probiviri:
- Valter Pavoni
- Luca Menis
- Beppe Kalb