Terzo giornata del mondiale 420

04-01-2018
Il vento è tornato a soffiare forte con una media di 20 nodi e raffiche fino a 26. Due regate completate per tutte e 4 le flotte. Si concludono quindi le qualifiche per gli Open che da domani regateranno divisi in Gold e Silver. Continua l'ottimo campionato di Ferraro/Orlando che occupano la terza posizione a solo 4 punti dai primi. Rientrano nei top10 anche Spagnolli/Rio ottavi al termine di questa giornata di vento. 
Nella flotta femminile dominio degli equipaggi australiani che con vento forte regatano occupando sempre tutti i primi posti. Resistono solo le spagnole che occupano la terza posizione e l'equipaggio italiano Passamonti/Fava che occupano il sesto posto al termine della giornata. 
Continua anche nella flotta U17 l'ottimo campionato degli italiani che attualmente occupano il terzo (Cilli/Mantero), quarto (Sposato/Centrone) e quinto (Sanvetta/Sandrini) posto.
Sempre seconde nella classifica U17 femminile l'equipaggio Scodnik/Scodnik. 
Stasera si festeggia la fine dell'anno, ma domani alle 12 si tornerà in acqua con vento da SSW previsto più leggero di oggi. Buon Capodanno a tutti da Fremantle.